AREE RICREATIVE

Una folta pineta e molte querce creano l’atmosfera e il clima giusto per riposare e sostare nel posto durante tutto il periodo dell’anno. Un’attrezzata area pic nic con tavoli, panche, barbecue, cestini, fontane, ecc. è stata allestita sotto la pineta nel Parco e offre ristoro a tutti i coloro che sono intenzionati a cercare, oltre la fede e la devozioni, momenti di pace, serenità tranquillità, riposo e ricreazione.

Il campetto realizzato dall’Amministrazione comunale con fondi della Comunità Montana alto crotonese, costituisce un’attrattiva che negli anni, dopo lo scetticismo iniziale, ha conquistato adulti e ragazzi. La struttura, oltre ad essere utilizzata per il gioco, consente di far vivere il luogo anche di sera, creando una frequentazione continua ed un via vai di gente, che inconsapevolmente tutela e vigila sulle strutture, sui luoghi e sulla natura esistente.

Adiacente al chiosco, per volere dell’amministrazione comunale, è stato situato il Parco Robinson, un’area nel verde attrezzata con giochi per bimbi e panchine in legno.